COD: 3644       ARTGLASS SRL       22/01/2021

ARTGLASS SRL
Partita IVA:
08420680962
Web site:
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2013


Mission:

ARtGlass nasce nel 2013 con un progetto all'avanguardia: arricchire la realtà che ci circonda con esperienze interattive sfruttando le potenzialità della Realtà Aumentata. Abbiamo iniziato sviluppando una piattaforma software brevettata a livello nazionale e internazionale, per la creazione di esperienze di Realtà Aumentata su dispositivi indossabili: gli smartglass, ovvero occhiali trasparenti e intelligenti di ultima generazione. L’esperienza pionieristica accumulata in questo settore ci ha permesso negli anni di crescere, adottando nuove soluzioni, adatte ad ogni esigenza e strumento e dedicate a differenti settori. Oggi ARtGlass è considerata l’azienda leader nel settore della Realtà Aumentata per il turismo, la cultura e non solo. Con la nostra piattaforma si possono creare, in modo rapido ed efficiente, storytelling ed esperienze su tutti i tipi di device, dagli smartglass agli smartphone. 

Abbiamo scelto da subito di concentrarci sulla creazione di esperienze dedicate ai siti culturali, il turismo e l’edutainment, per avvicinare al nostro patrimonio culturale, grazie alla Realtà Aumentata, un pubblico il più ampio possibile. Oggi ci occupiamo anche di eventi corporate per ogni occasione: fiere e congressi, inaugurazioni, lanci di nuovi prodotti.

ARtGlass non è solo tecnologia, ma è soprattutto creatività. Il nostro è un team composto da esperti di creazione di contenuti multimediali, sviluppatori, multimedia designers, archeologi, videomakers, 3D modelers, editors, che lavorano a fianco del cliente per creare esperienze indimenticabili. Il sistema ARtGlass, grazie ai brevetti e alla sua unicità sul mercato consente alle pubbliche amministrazioni di avvalersi della nostra collaborazione adottando procedure snelle e semplificate.


Aree di competenza del CITT:
Design e Creatività
Smart and Inclusive Communities
Turismo e patrimonio culturale

Responsabile Centro:
Antonio Scuderi
Telefono: 3351237363
E-mail: antonio.scuderi@art-glass.it

  • SERVIZI

IN EVIDENZA

L'INNOVAZIONE PER LE COMUNITÀ INTELLIGENTI È DA SEMPRE AL CENTRO DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE DEL CLUSTER SMARTCOMMUNITIESTECH CHE DA QUEST'ANNO DIVENTA UNA CONFERENZA APERTA AI CONTRIBUTI DI SPEAKER E PROFESSIONISTI CHE CONDIVIDONO ESPERIENZA E SAPERE SUI TEMI AFFRONTATI: MOBILITÀ, SICUREZZA


SI RICORDA CHE PER POTER ESSERE INSERITI NEL CATALOGO DEI FORNITORI È NECESSARIO COMPILARE LA SCHEDA E IL QUESTIONARIO (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO A MENO DI UN ANNO). IL MANUALE ONLINE GUIDA PA