COD: 1793       ORIMOS.DEV S.R.L.       01/06/2020

ORIMOS.DEV S.R.L.
 
Logo di ORIMOS.DEV S.R.L.
Partita IVA:
04590380277
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2020


Mission:

ORIMOS.DEV è una software house che sviluppa software custom di alta qualità, in particolare: applicazioni web, app mobile e app IoT.

Il nostro focus principale è lo sviluppo di applicazioni custom per l'Internet of Things, per rendere smart qualunque tipo di dispositivo, permettendogli di comunicare con altri dispositivi presenti in un impianto industriale tramite una connessione wifi o lan senza la necessità di rinnovare completamente i macchinari già esistenti.

La nostra mission è quella di migliorare le attività dei clienti progettando, sviluppando, implementando e mantenendo soluzioni web altamente efficienti e di qualità. Ci occupiamo di tutti gli aspetti di progettazione e realizzazione del software: dall'analisi di semplici idee, alla definizione dei requisiti e del web design, produciamo sistemi di business end-to-end completamente adattati alle esigenze del cliente, per migliorargli il lavoro quotidiano.

Forniamo alle imprese sprovviste di macchinari nativi digitali di mettere in atto, con investimenti contenuti, specifiche azioni di revamping e/o retrofit sui loro impianti, per perseguire modelli di Digital Transformation capaci di apportare notevoli vantaggi economici.

Ciò avvalora il fatto che il modello Industria 4.0 è applicabile a qualsiasi tipo di azienda, non solo alle realtà che nascono “digitali”: qualunque macchina, linea, impianto può essere messo in condizione di trasmettere dati in tempo reale ai sistemi informativi grazie al concetto di IIoT e alle più adeguate soluzioni di comunicazione. Secondo noi, l’adozione dell’IoT non deve interferire con il processo produttivo dell’azienda, ma deve aggiungere la capacità di gestione del dato a una già ottima gestione della produzione: le potenzialità offerte dall’Industrial IoT risiedono nell’analisi dei Big Data e nell’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei diversi siti produttivi.


Aree di competenza del CITT:
Agrifood
Fabbrica Intelligente
Tecnologie per gli ambienti di vita

Responsabile Centro:
Laura Pagan
E-mail: amministrazione@orimos.dev

  • SERVIZI

IN EVIDENZA

PIANO DI RILANCIO ORA VENETO. ASSESSORE MARCATO, “PRESENTATO ALL’UNIVERSITÀ DI PADOVA UN BANDO DA 20 MILIONI DI EURO PER RETI INNOVATIVE E DISTRETTI, PENSATO PER RENDERE RESILIENTI LE AZIENDE”


SI RICORDA CHE PER POTER ESSERE INSERITI NEL CATALOGO DEI FORNITORI È NECESSARIO COMPILARE LA SCHEDA E IL QUESTIONARIO (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO A MENO DI UN ANNO). IL MANUALE ONLINE GUIDA PASSO DOPO PASSO.