Codice Fiscale:
05028300282
Tipologia CITT:
Società privata di servizi
Anno di Costituzione:
2017
Startup innovativa che ha ideato e prodotto un software, utilizzato sulla piattaforma www.the-best-idea.com, che aiuta le aziende a coinvolgere tutti nell’Innovazione.
Questa piattaforma in generale serve per agevolare la partecipazione di dipendenti, clienti, fornitori e altri stakeholder, con dei suggerimenti all’azienda inizialmente in anonimato, in modo da poterlo fare senza timore, con la possibilità di rivelarsi se il suggerimento avrà avuto riscontro positivo dal gruppo che parteciperà alla valutazione ed eventualmente ricevere un premio dall’azienda.
Si fornisce consulenza per l'introduzione e la gestione in azienda del sistema, anche tramite facilitatore Innovation Manager certificato MISE
Aree di competenza del Fornitore:
Design e Creatività
Fabbrica Intelligente
Tecnologie per gli ambienti di vita
- SERVIZI
-
organizzazione della produzione
- process engineering - software
La gestione dell'innovazione di processo parte dall'analisi delle caratteristiche peculiari del processo e passa alla scoperta delle soluzioni di miglioramento possibili e dalla loro analisi e scelta. Per farlo occorre coinvolgere varie competenze interne ed esterne che necessitano di uno strumento per lo scambio e la presentazione delle soluzioni stesse e per la gestione della loro valutazione. In questo il software utilizzato dalla nostra piattaforma www.the-best-idea.com permette di farlo nel modo migliore poiché il tutto avviene inizialmente in anonimato per evitare di esporsi con soluzioni veramente innovative ma ardite, quelle che possono portare in alcuni casi ad un miglioramento effettivo perché non banali. Dopo la votazione delle migliori soluzioni, l'autore può rivelare il proprio nome ed ottenere una certificazione al riguardo. Per apprenderne meglio l'utilizzo possiamo affiancare un facilitatore, Innovation Manager certificato MISE.
sviluppo e trasferimento tecnologico
- design - servizio: business model
La gestione dell’innovazione di prodotto parte dall’analisi del mercato e dei bisogni dei clienti passa all'ideazione e alla scelta delle migliori soluzioni innovative, il controllo della fattibilità, la prototipazione, l’ascolto dei clienti di riferimento e l’analisi delle loro opinioni, per poi decidere su cosa investire. Per farlo occorre coinvolgere varie competenze interne ed esterne che necessitano di uno strumento per lo scambio e la presentazione delle soluzioni stesse e per la gestione della loro valutazione. In questo il software utilizzato dalla nostra piattaforma www.the-best-idea.com permette di farlo nel modo migliore poiché il tutto avviene inizialmente in anonimato per evitare di esporsi con soluzioni veramente innovative ma ardite, quelle che possono portare in alcuni casi ad un miglioramento effettivo perché non banali. Dopo la votazione delle migliori soluzioni, l'autore può rivelare il proprio nome ed ottenere una certificazione al riguardo. Per apprenderne meglio l'utilizzo possiamo affiancare un facilitatore, Innovation Manager certificato MISE.
ricerca
- ricerca applicata - brokering ricerca
La gestione dell’innovazione è il compito principale del software utilizzato dalla nostra piattaforma www.the-best-idea.com, e permette di farlo nel modo migliore poiché il tutto avviene anche attraverso dei modelli a disposizione, ma può essere utile la consulenza di un facilitatore. Il tutto avviene inizialmente in anonimato per evitare di esporsi con soluzioni veramente innovative ma ardite, quelle che possono portare in alcuni casi ad un miglioramento effettivo perché non banali. Dopo la votazione delle migliori soluzioni, l'autore può rivelare il proprio nome ed ottenere una certificazione al riguardo.