AIR - Aerospace Innovation and Research

 

AIR Rete Innovativa per la ricerca e l'innovazione nel campo aerospaziale.

AIR è stata riconosciuta dalla Regione del Veneto con DGR 246 del 02/03/2020 e attua una visione basata sulla multidisciplinarietà culturale dell’ambito aerospaziale, inteso come un hub di competenze e tecnologie in grado di valorizzare ambiti molteplici dell’economia.

In particolare, la rete innovativa regionale interpreta l’aerospazio come insieme di opportunità per le imprese e la società, in quanto driver di innovazione per le telecomunicazioni, la navigazione, l’osservazione della Terra e la meteorologia, adatto a stimolare nuovi percorsi di sviluppo tecnologico, a favorire applicazioni innovative orientate al mercato, sfruttando le ampie possibilità di impiego in chiave multisettoriale delle conoscenze e delle soluzioni generate, anche in settori completamente diversi.

Fulcro della mission della rete innovativa regionale AIR è dunque il trasferimento di tecnologie innovative, sia come spin-off, sia come spin-in, tra settore aerospaziale e filiera industriale del territorio, in applicazioni trasversali ad elevato impatto economico e sociale, mettendo in forte sinergia i due sistemi con reciproci importanti vantaggi.

 

Elenco dei partecipanti

 

Per maggiori informazioni

IN EVIDENZA

SVILUPPO ECONOMICO. GIUNTA APPROVA BANDI PER INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE PMI. MARCATO, “ALTRI 6 MILIONI DI EURO IN AIUTO DELLE NOSTRE IMPRESE” . I DUE BANDI SARANNO PRESENTATI A PADOVA IL 12/2/2020


SI RICORDA CHE PER POTER ESSERE INSERITI NEL CATALOGO DEI FORNITORI È NECESSARIO COMPILARE LA SCHEDA E IL QUESTIONARIO (CHE DEVE ESSERE AGGIORNATO A MENO DI UN ANNO). IL MANUALE ONLINE GUIDA PASSO DOPO PASSO.