CONVEGNO RIBESNEST: “INNOVAZIONE COME VANTAGGIO COMPETITIVO”, IL 4 LUGLIO AL CUOA DI ALTAVILLA

26-06-2019

AZIENDE, UNIVERSITÀ, ISTITUZIONI E MONDO DELLA RICERCA SI RITROVERANNO GIOVEDÌ 4 LUGLIO A PARTIRE DALLE 16.00 PRESSO LA FONDAZIONE CUOA (VILLA VALMARANA MOROSINI, ALTAVILLA VICENTINA) IN OCCASIONE DEL CONVEGNO “INNOVAZIONE COME VANTAGGIO COMPETITIVO, IL MODELLO DI RETE INNOVATIVA REGIONALE, OPPORTUNITÀ PER LA CRESCI

Il convegno si tiene a distanza di due anni dalla creazione della Rete Innovativa Regionale RIBES Nest, e intende approfondire le opportunità e le sfide che si aprono per lo sviluppo di progetti innovativi di ricerca in settori nell’ambito dell’ecosistema salute e dell’alimentazione smart, mettendo in relazione aziende di diverse dimensioni e creando un collegamento sempre più stretto tra domanda e offerta di ricerca che possa favorire lo sviluppo dell’economia regionale.

 

Il convegno sarà aperto dal benvenuto di Federico Visentin, Presidente CUOA Business School, e dall’intervento di Mauro Fanin, Presidente di RIBES-Nest, che offrirà un resoconto dei risultati ottenuti nel corso di questi due anni di vita della Rete. Il programma prevede poi una panoramica sul piano industriale del Veneto e sul ruolo svolto delle reti innovative regionali da parte dall’Assessore allo sviluppo economico ed energia della Regione Veneto, Roberto Marcato.

 

A seguire ci saranno gli interventi del prof. Luciano Gamberini, professore ordinario di Psicologia del Lavoro dell’Università degli studi di Padova e Coordinatore IV commissione UNIVENETO “Imprese, Università e Regione” e del prof. Paolo Gubitta, ordinario di Organizzazione aziendale e Family business all’Università di Padova e direttore del Centro per l’Imprenditorialità e le Aziende Familiari di CUOA Business School.

 

A partire dalle 17.45 è prevista una tavola rotonda che vedrà la presenza di numerosi ospiti che metteranno a confronto le loro diverse esperienze nell’ambito dei progetti di ricerca e dell’innovazione. Alla tavola rotonda interverranno: Paolo Bonaretti, Vice-presidente Cluster Agrifood Nazionale CLAN; Piercristiano Brazzale, Consigliere di Amministrazione di RIBES-Nest; Antonio Martini, Dirigente della Divisione del Ministero dello Sviluppo Economico dedicata agli interventi per ricerca e sviluppo; Tullio Pozzan, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche del CNR; Lucio Quaglia, Vice Presidente di RIBES-Nest e Mauro Trapani, Direttore Area Sviluppo Economico Regione del Veneto. A moderare il confronto sarà la giornalista Cinzia Zuccon Morgani.

 

Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili nel sito di RIBESNEST

IN EVIDENZA