Marmo e pietra del Veronese

Distretto

Marmo e pietra del Veronese

Dal 2001, il Distretto del Marmo e Pietra del Veronese incentra la sua attività sulla promozione dei prodotti e servizi della filiera del marmo, attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero.

L’obbiettivo principale è quello di ampliare i canali d’incontro tra domanda e offerta, ricercando nuovi mercati senza trascurare quelli già esistenti. Queste nuove opportunità vengono realizzate organizzando, in Italia e all’estero, incontri B2B tra PMI venete e studi di architettura, designer, progettisti, buyer esteri.
Il distretto ritiene prioritaria la collaborazione con le Università, i centri di ricerca, le aziende leader ed esperti per individuare soluzioni alle tematiche significativamente importanti per il settore quali l’implementazione di processi innovativi, progetti di abbattimento dei costi relativi allo smaltimento dei reflui di lavorazione del marmo, progetti per la realizzazione di prodotti sperimentali e di riciclo dei marmi di scarto, investimenti legati all’innovazione di processo e di prodotto.

VERONA STONE DISTRICT SCARL
Presidente distretto:
FILIBERTO SEMENZIN

Contatti

Email: segreteria@veronastonedistrict.it
Email: info@veronastonedistrict.it
Cell:  334 65 14733