Distretto
Distretto Veneto della Pelle
Il Distretto Veneto della Pelle è uno dei sistemi industriali italiani più rilevanti al mondo. Capacità imprenditoriale e tecnica hanno prodotto sul territorio uno sviluppo considerevole, fino a realizzare un’intera filiera, completa e integrata (concia, meccanica, chimica, riciclo e servizi), con una forte propensione alla ricerca, alla sostenibilità e all’internazionalizzazione.
Il Distretto Veneto della Pelle è un Consorzio che aggrega tutte le realtà della filiera della pelle veneta: concia, chimica, meccanica, riciclo e servizi. Tra i suoi obiettivi primari, l’impegno per essere:
- Aggregatore – annovera fra i suoi soci imprenditori, tecnici e professionisti specializzati in tutti gli ambiti e settori della filiera (fornitori di pelli, agenti e mediatori, conciatori, terzisti, chimici, produttori di macchine e tecnologie, aziende di recupero, fornitori di servizi e consulenze specializzate).
- Rappresentativo – nel suo Direttivo sono rappresentate tutte le principali associazioni professionali e di categoria esistenti e di riferimento per la filiera della pelle come: Confindustria, Confartigianato, Apindustria, Assomac, AICC e UNPAC.
- Territoriale – opera al servizio del territorio in cui la filiera della pelle è fortemente integrata, si confronta e agisce coordinandosi con gli enti e le istituzioni locali, a favore di uno sviluppo sostenibile che consideri economia, processi, ambiente e persone.
- Relazionale – crede nel valore del dialogo, del confronto e del networking tra pubblico, privato e terzo settore ed è impegnato nello sviluppo delle relazioni tra persone, aziende, gestori dei servizi, mondo scolastico e accademico, istituzioni locali, regionali, nazionali ed internazionali.
Distretto Veneto della Pelle
Via del lavoro, 22
36071 Arzignano (VI)
Visita il sito: