SMARTCOMMUNITIES CONFERENCE 2022


Future and Sustainable Communities
10 GIUGNO 2022 – ONLINE

Il 10 giugno prossimo si terrà la SmartCommunities Conference, l’evento organizzato dal Cluster Nazionale SmartCommunities dedicato alla promozione delle migliori soluzioni di innovazione per comunità più intelligenti e sostenibili.

La Conferenza presenterà attività e progetti concreti per i nostri territori e ospiterà speaker di rilevanza internazionale oltre a un’ampia selezione di relatori nelle tre sessioni dedicate a Mobilità intelligente e collaborativa, Government e data economy, Sicurezza fisica e digitale.

L’EVENTO È GRATUITO E APERTO AL PUBBLICO

PROGRAMMA

KEYNOTE SPEAKER

Charles Landry
Autorità internazionale sull’uso dell’immaginazione e della creatività nel cambiamento urbano. Ha inventato il concetto di Città Creativa: l’idea è diventata un movimento globale e ha cambiato il modo in cui le città pensano alle proprie capacità e risorse.

Paolo Verri
Manager culturale e urban practitioner, dal 1998 si occupa di città e sviluppo urbano. Già direttore del Salone del Libro dì Torino, del piano strategico dì Torino e di Matera 2019, ha appena pubblicato “Il paradosso urbano” in cui narra le storie di nove città che hanno superato la crisi con strategie innovative.

Matthew Baldwin
Vicedirettore generale presso la DG MOVE della Commissione Europea. Manager della Horizon Europe Mission for 100 Climate Neutral and Smart Cities by 2030, è un convinto sostenitore del potenziale delle città di assumere un ruolo guida nell’azione contro il cambiamento climatico.

PARTECIPA