“Cluster Crowd Open Innovation”: la nuova iniziativa per le esigenze del manifatturiero

Il Cluster Fabbrica Intelligente, con il supporto di SkipsoLabs, ha intrapreso un percorso per supportare l’introduzione di innovazione nel sistema manifatturiero attraverso il confronto con l’ecosistema nazionale di startup

L’Innovation Survey è la prima fase di questo percorso “Cluster Crowd Open Innovation”.

Obiettivo di questa indagine è raccogliere le opinioni degli associati in relazione alle esigenze tecnologiche e metodologiche di innovazione percepite e che si vorrebbero introdurre nella propria azienda.

A seguito della compilazione della Survey verrà inviata la lista di startup e scale-up che maggiormente riscontrano le necessità di innovazione.

L’indagine che il Cluster Fabbrica Intelligente propone riguarda le innovazioni che ritenete utili da introdurre in azienda nelle seguenti Macro Aree:

  • Miglioramento della interazione tra sistemi e operatori
  • Sostenibilità dei processi manifatturieri
  • Evoluzione della cooperazione delle filiere

Come partecipare:

La partecipazione alla Survey è semplice e gratuita, basta collegarsi al seguente link e cliccare su “Registrati e Invia la tua proposta”, per registrarsi alla piattaforma e inviare l’idea o la necessità percepita in ambito di innovazione. Seguirà la compilazione di campi obbligatori e successivamente una pagina nella quale è possibile esprimere la proposta.  Per maggiori informazioni si prega di leggere la sezione apposita nella piattaforma “Come partecipare”.

Le aziende possono inviare la propria proposta all’Innovation Survey fino a venerdì 03 dicembre 2021.