Fair Living Integrato

Il progetto

Il progetto ha sviluppato una piattaforma innovativa destinata a trasformare il settore assistenziale e residenziale.

Partendo dalle limitazioni del modello abitativo tradizionale, che spesso non considera adeguatamente le dinamiche sociali e relazionali e non affrontava efficacemente gli sprechi energetici, il progetto aveva l’obiettivo di integrare e ottimizzare le risorse energetiche con l’analisi delle abitudini domestiche e l’educazione delle persone nei servizi residenziali.

Grazie ad un software innovativo, la piattaforma è in grado di raccogliere e analizzare dati relativi a abitudini quotidiane, presenze, utilizzo degli elettrodomestici e andamento delle utenze, permettendo di migliorare la sostenibilità, ridurre sprechi e ottimizzare la qualità della vita, con un impatto positivo significativo sulle abitudini e sul benessere degli utenti.

Questa piattaforma ha confermato la rilevanza della combinazione tra tecnologia e sostenibilità, stabilendo una base solida per futuri sviluppi e ampliamenti della piattaforma in contesti diversificati.

STRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE

Ambito: Smart Living & Energy

Traiettoria prevalente: 36 – Domotica e automazione

 

Informazioni Progetto

Costo: € 94.005,00
Finanziamento: € 37.602,00

Organismi di ricerca: Centro Interdipartimentale di Studi Regionali “Giorgio Lago” – Cisr – Universita’ Degli Studi Di Padova

Imprese: Micro, piccole e medie (PMI)

Localizzazione e durata del progetto

Localizzazione: Vicenza

Inizio: 01/07/2023
Fine: 31/07/2024

Altre informazioni

Regione del Veneto – Programmazione Regionale e Comunitaria 2021-2027

PSC FSC stralcio – Salute e Benessere

Beneficiario/Soggetto Capofila: URBANA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE