Il progetto
Intelligent IoT Safety è un progetto di innovazione per la creazione di una piattaforma IoT intelligente, per la gestione automatica di un dispositivo integrato, che prevede livelli di controllo e decisionali diversi, in conformità alla struttura da monitorare e all’organizzazione che la gestisce (es.: Stato, Regione, Comune, Aeroporto, Ospedale, Albergo, RSA, ecc.), alle attività di monitoraggio e ai processi di sanificazione degli ambienti in modo completamente automatico, applicando logiche di Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Geolocalizzazione.
Tramite un’opportuna sensoristica, la tecnologia è in grado di indicare lo stato di pericolosità dell’ambiente. I segnali raccolti dal sensore, opportunamente trattati, sono interpretati da un sistema software dotato di specifici algoritmi che sono processati per monitorare in continuo l’esigenza di sanificazione e azionare in modo automatico l’hardware di sanificazione.
Il prototipo completo del progetto è composto da:
- Piattaforma intelligente integrata
- Componenti di AI (Intelligent Workflow Editor, Intelligent Workflow Store, Intelligent Workflow Executor, Intelligent Workflow Predictor e Intelligent Workflow Trainer)
- Hardware connessi (Naso elettronico/ Bio sensore, telecamera, sanificatore).
STRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE
Ambito: Smart Living & Energy
Traiettoria prevalente: 40 – Sicurezza nei luoghi di vita e privacy
Scheda
Informazioni Progetto
Costo: € 508.659,00
Finanziamento: € 203.463,00
Sito web: https://youtu.be/eLXtPXxlv7U
Organismi di ricerca: Università Torvergata – Centro di ricerca privato PSTVR
Imprese: Micro, piccole e medie (PMI)
Localizzazione e durata del progetto
Localizzazione: Verona
Inizio: 01/03/2022
Fine: 10/06/2024