Per il mese di luglio il Politecnico Calzaturiero organizza la “Poli Summer School”.
Si tratta di un progetto didattico che nasce per avvicinare giovani studenti delle scuole medie e superiori al mondo della produzione calzaturiera, della pelletteria e dell’abbigliamento e per dare loro la possibilità di fare un’esperienza diretta prima di scegliere il loro futuro percorso di studi.
L’esperienza si organizza in tre diverse settimane, ognuna dedicata a un settore specifico e offre la possibilità di seguire sia lezioni teoriche tenute da esperti professionisti, sia partecipare a workshop e laboratori pratici.
La Poli Summer School è rivolta a studenti che non hanno nessuna conoscenza pregressa nei settori della calzatura, pelletteria e abbigliamento, ma che hanno la curiosità di scoprirli in prima persona.
Le materie trattate spaziano da quelle più teoriche, fino a quelle pratiche nei laboratori di Politecnico. Sono programmate lezioni frontali tenute da professionisti ed esperti provenienti dalle Aziende del Territorio con i quali gli studenti possono costruire un rapporto diretto e appassionarsi alle materie più interessanti.
All’interno dei laboratori, gli studenti sono seguiti da vicino e possono toccare con mano la realizzazione dei prodotti in un ambiente il più possibile simile a quello di un’azienda vera e propria (an immersive real-life experience).
I partecipanti hanno la possibilità, inoltre, di cimentarsi con i più innovativi software tecnologici immergendosi in realtà 2D e 3D per la progettazione del prodotto finito.
Per informazioni: https://politecnicocalzaturiero.it/poli-summer-school/