Lignum, coordinatore del Consorzio di Tutela del Mobile di Verona, si prepara a un’importante transizione verso una dimensione nazionale. Il direttivo ha individuato in Marco Negri, giovane imprenditore laureato in economia e commercio e con un’esperienza significativa come revisore legale dei conti in una multinazionale, la figura ideale per guidare questa evoluzione.
Negri ha davanti a sé la sfida di trasformare Lignum da un gruppo locale a una realtà di rilievo nazionale. I recenti successi dell’azienda e l’entusiasmo dimostrato dagli associati nell’ultima assemblea confermano che il momento è propizio.
Paolo Piubelli, fondatore storico di Lignum, tornerà a rivestire un ruolo attivo nel direttivo, mentre Nicolò Fazioni assumerà la Direzione allargata, concentrandosi anche su promozione operativa e commerciale. Enrico Prati, laureato in economia e proveniente dal settore dell’arredamento, sarà invece il nuovo Vicepresidente.
Il nuovo direttivo continuerà a beneficiare dell’esperienza di Alessandro Tosato, presidente uscente, e delle competenze di Gianfranco Guarise, architetto esperto di arredo, Leonardo Albi, giovane imprenditore e anima commerciale e Giacomo Lanfredini, responsabile per le aree di Padova e Rovigo.
Inoltre, i consiglieri esterni contribuiranno a formare una rete più efficace, basata su delega e specializzazione dei ruoli. Tra questi, Pierattilio Tedeschi per l’area della Lessinia, Silvia Serugeri per l’area di Verona, Alessandra Cavaler per l’area di Cerea, Pierangelo Passaia per la progettazione, Riccardo Meneghelli, co-fondatore di Lignum, e Daniele Grobberio per il design internazionale.
“Lignum. Il mobile di Verona” è un gruppo di lavoro costituito da oltre cinquanta tra i principali imprenditori del settore legno-arredo dei territori veronesi, padovani e rodigini interni al Distretto del Mobile di Verona.