Progetto Europeo «SILEO Eurocluster» – 2° Bando per Progetti di Trasformazione Digitale

Nell’ambito del progetto europeo SILEO (Eurocluster) è stato lanciato il secondo bando per Progetti di Trasformazione Digitale (SILEO 2° Open Call for Business Digital Transformation Projects).

Il partenariato SILEO offre supporto finanziario alle PMI del settore illuminotecnico e arredamento per l’accesso e l’implementazione di consulenze specialistiche attraverso la collaborazione con fornitori tecnologici ed esperti di digitalizzazione selezionati dalla lista ufficiale, nota come “SILEO Pool of Technology Uptake Facilitators”.

Il bando prevede le seguenti tipologie di consulenze:

  1. Consulenza generale sui processi di digitalizzazione aziendale;
  2. Consulenza specialistica sulle tecnologie avanzate e/o sui processi di digitalizzazione individuati, per esplorare concretamente il loro potenziale di adozione a livello aziendale, la loro implementazione nei processi aziendali e la portata dell’investimento;
  3. Analisi di mercato: supporto nell’analisi di mercato, compresa una descrizione delle dimensioni dei (nuovi) mercati/segmenti potenzialmente accessibili grazie all’aggiornamento tecnologico dell’azienda, della domanda di prodotti, delle tendenze, dei clienti e dei concorrenti.

💰 I progetti di trasformazione digitale hanno una durata compresa tra i 2 e 5 mesi e il budget disponibile è di 5.000 euro (lump sum) per PMI.

La lista completa degli esperti di tecnologia validati dal progetto SILEOè disponibile nel portale di candidatura. Tale documento sarà aggiornato regolarmente con l’inserimento di nuove organizzazioni interessate a supportare le aziende nell’ambito del seguente bando.
Il processo di candidatura per gli esperti chiuderà in data 08.03.2024 alle ore 16:00. 

COME CANDIDARSI?

Fino al 25 Marzo 2024 (ore 17:00) le aziende interessate potranno presentare la propria proposta online nel portale di candidatura SILEO al seguente link: https://clustersubmissionplatform.eu/eurocluster_post/sileo-business-digital-transformation-2nd-open-call/

Per maggiori info 📧 contattare Antonella Venza, cluster manager di Rete di Imprese Luce in Veneto antonella.venza@luceinveneto.com