Progetto Europeo «SILEO Eurocluster» – 1° bando per “Advanced Technology Uptake Projects”

Questo nuovo bando, attivato nell’ambito del progetto europeo SILEO (Euroclusters), mira a sfruttare le ultime innovazioni, tecnologie avanzate, idee e intuizioni per sostenere le PMI del settore dell’illuminazione e dell’arredamento nello sviluppo di prodotti e servizi strategici, miglioramento dei loro processi e metodologie aziendali e per l’individuazione di nuove opportunità di crescita, dal punto di vista digitale e circolare, in collaborazione con i fornitori di tecnologia ed esperti di digitalizzazione accreditati dal progetto (SILEO Pool of Technology Uptake Facilitators).

Il presente bando SILEO rappresenta un’opportunità unica per le PMI di adottare efficacemente le tecnologie avanzate (o le soluzioni digitali) selezionate attraverso le seguenti attività:

  1. Prototipazione di nuovi prodotti o servizi
  2. Applicazione pilota

💰 I progetti di trasformazione digitale hanno una durata compresa tra i 3 e 6 mesi e il budget disponibile è di 10.500 euro (lump sum) per PMI.

La lista completa degli esperti di tecnologia validati dal progetto SILEOè disponibile nel portale di candidatura. Tale documento sarà aggiornato regolarmente con l’inserimento di nuove organizzazioni interessate a supportare le aziende nell’ambito del seguente bando.
Il processo di candidatura per gli esperti chiuderà in data 29.03.2024 alle ore 16:00. 

COME CANDIDARSI?

Fino al 12 Aprile 2024 (ore 17:00) le aziende interessate potranno presentare la propria proposta online nel portale di candidatura SILEO al seguente link: https://clustersubmissionplatform.eu/eurocluster_post/sileo-1st-open-call-for-advanced-tech-projects/

Per maggiori info 📧 contattare Antonella Venza, cluster manager di Rete di Imprese Luce in Veneto antonella.venza@luceinveneto.com