Un bando per PMI più sostenibili, digitali e innovative

Ammonta a 2 milioni di euro il bando regionale che finanzia iniziative per accompagnare le imprese nei processi di transizione green, digitale e di trasferimento tecnologico.

I progetti che saranno approvati sono composti da una prima fase di Check up dell’innovazione seguita da una seconda fase di Crescita innovativa per il rafforzamento delle competenze e delle capacità innovative.

In particolare, il bando finanzia:

  • con voucher il Check up dell’innovazione che sarà eseguito dalla società regionale Veneto Innovazione S.p.A.
  • l’acquisto di consulenze specialistiche per la fase di Crescita innovativa erogati dai soggetti presenti nel catalogo dei fornitori dei servizi per l’innovazione (https://www.innoveneto.org/catalogo-fornitori/) o dalle figure specialistiche di “Temporary Manager” e “Manager dell’Innovazione” iscritte nello specifico Elenco regionale (https://www.innoveneto.org/elenco-dei-manager/).

Si possono presentare progetti con spesa ammissibile di € 34.000,00.

La sovvenzione è a fondo perduto, con sostegno concedibile:

  • del 100% per la fase 1 (voucher del valore unico e omnicomprensivo di euro 4.000,00 IVA inclusa)
  • dell’85% per la fase 2 (IVA esclusa)

Possono accedere al sostegno: le micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti aderenti, al 1° dicembre 2023, a una delle 21 Reti Innovative Regionali riconosciute (https://www.innoveneto.org/reti-innovative-regionali/) .

Le domande di accesso al sostegno potranno essere presentate dalle ore 10:00 del giorno 19 dicembre 2023 e fino alle ore 17:00 del giorno 1° febbraio 2024.

Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web: 

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=9681&fromPage=Elenco&high=

Il Bando, che intende sviluppare le competenze di innovazione necessarie per sostenere l’attuazione e lo sviluppo della Strategia regionale di Specializzazione Intelligente S3, è stato approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1476 del 27 novembre 2023 è finanziato nell’ambito del PR FESR 2021-2027 – Azione 1.4.1 “Supporto allo sviluppo delle competenze per la specializzazione intelligente e la transizione industriale”