26-27/5 Incontri a Villorba per conoscere l’Intelligenza Artificiale

Il 26 e 27 maggio presso la Barchessa di Villa Giovannina a Carità di Villorba si terrà il Festival Artificial Intelligence In Agorà: due giornate dedicate all’intelligenza artificiale aperte al pubblico. L’appuntamento fa parte del progetto A.I.A. – Artificial Intelligence in Agorà, sviluppato dal Comune di Villorba e da BiblioTreviso, con l’obiettivo di fare divulgazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale.

Il progetto infatti intende creare un punto d’incontro e di discussione intorno ai temi legati all’Intelligenza Artificiale per spiegare rischi e opportunità insiti in questa nuova tecnologia. In particolare il 26 maggio si parlerà dell’impatto dell’intelligenza artificiale sullo sviluppo di armi moderne e le strategie di difesa, sulla medicina tra big data e scienza, tra pubblico e privato e per le strutture di assistenza. Il 27 maggio sarà invece dedicato al possibile impatto sugli ambiti della cyber sicurezza e sul Metaverso, sul mondo del lavoro e nelle nuove professioni. Saranno inoltre presi in considerazione i suoi risvolti etici.

Insieme al Festival si terrà in parallelo INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN MOSTRA: dalle 10.00 alle 19.00 presso la Barchessa di Villa Giovannina saranno presentati sistemi di assistenza alla guida e sistemi intelligenti per la salute.

Il Festival Artificial Intelligence In Agorà è patrocinato da Regione del Veneto, ULSS2 e CCIAA di Treviso Belluno Dolomiti.

In allegato il programma del Festival Artificial Intelligence In Agorà

Tutti gli aggiornamenti del progetto A.I.A. – Artificial Intelligence in Agorà sono disponibili alla pagina:

https://www.facebook.com/artificialintelligenceagora