Il prossimo 14 marzo alle ore 10.45 si terrà a Roma, presso la sede del Ministero della Cultura, l’evento “Per un’agricoltura produttiva, sostenibile e competitiva il contributo della genetica vegetale avanzata” organizzato dal Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N. e dal CREA.
Consulta il programma
L’iniziativa sarà l’occasione per illustrare il Position Paper “Nuove tecniche genomiche genome editing e cisgenesi” redatto grazie alla collaborazione tra CL.A.N., CREA e Federchimica Assobiotec.
In tale contesto si rifletterà sulle opportunità offerta da questa nuova frontiera genetica per il sistema agroalimentare, anche in relazione all’attuale contesto di emergenza globale, grazie agli interventi di esponenti delle istituzioni, esperti del mondo della ricerca e rappresentanti delle associazioni di categoria che animeranno il dibattito con testimonianze e scambi di riflessioni.
L’evento è organizzato in presenza esclusivamente per i relatori, ma sarà comunque possibile seguire i lavori in streaming-online sul canale YouTube grazie al seguente collegamento: link YouTube