Al via l’elenco dei “Temporary Manager”, “Temporary Export Manager” e “Manager dell’innovazione”

Il Veneto regolamenta e riconosce i profili di “Temporary Manager”, “Temporary Export Manager” e “Manager dell’innovazione” attraverso un elenco ufficiale.  Marcato: “un ulteriore strumento per favorire la competitività delle PMI venete”.

Dopo l’approvazione del “Regolamento per la disciplina dei requisiti di ammissione e delle modalità di consultazione e controllo dell’elenco regionale dei Temporary Manager, dei Temporary Export Manager e dei Manager dell’Innovazione” (Regolamento Regionale n. 3 del 20 settembre 2022 pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale n. 116 del 27 settembre 2022), dal primo dicembre, sul portale regionale INNOVENETO, liberi professionisti e società che rispondono ai requisiti stabiliti nel Regolamento potranno iscriversi in una delle 3 sezioni “Temporary Manager”, “Temporary Export Manager”, “Manager dell’Innovazione” di cui si compone l’elenco regionale.

“Si tratta di un’iniziativa finalizzata a valorizzare i manager aziendali aggiornati sulle nuove sfide globali, dall’internazionalizzazione d’impresa alla transizione industriale 4.0, in grado di mettersi a disposizione delle imprese venete che intendono riprogettare la catena del valore o specifiche funzioni aziendali, guardando all’innovazione e alla sostenibilità”, afferma l’Assessore veneto allo Sviluppo economico – Energia – Legge speciale per Venezia Roberto Marcato. “Il Veneto – prosegue Marcato – è pioniere tra le Regioni italiane nell’istituire un elenco ufficiale che rappresenterà una banca dati affidabile, perché verificata dalla Regione attraverso la propria società Veneto Innovazione, in cui ogni impresa potrà scegliere il manager più adatto alle proprie esigenze specifiche”. L’Assessore sottolinea che “in un momento storico molto difficile tra rincari dei costi dell’energia e delle materie prime, difficoltà di approvvigionamento e di ricerca di mercati alternativi, vogliamo dunque offrire alle nostre piccole e medie imprese nuove opportunità per essere più competitive, istituendo un nuovo strumento di connessione con il mondo delle professioni”.

Si rammenta che sarà possibile presentare la domanda di iscrizione durante le finestre temporali di durata mensile corrispondenti ai mesi di marzo, giugno, settembre, dicembre di ogni anno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Veneto Innovazione Spa, gestore dell’elenco, al numero 041 8685301 o scrivendo un’e-mail a: info@innoveneto.org