Prorogato al 22/2 il termine per la call Interregional Innovation Investment (I3)

È stato prorogato al 22/02/2022 il termine per presentare proposte alla call del Programma I3 (Interregional Innovation Investment)

Interregional Innovation Investments (I3) è un Programma che mira a promuovere l’innovazione attraverso la specializzazione intelligente e la collaborazione interregionale. L’I3 sostiene una cooperazione interregionale rafforzata negli investimenti e crea connessioni sostenibili collegando gli ecosistemi regionali in ambiti S3 condivisi da più aree, che risultano vitali per accelerare il trasferimento dei risultati della ricerca e stimolare l’innovazione.

Esso si focalizza su:

Strand 1 – Sostegno finanziario e di consulenza per gli investimenti in progetti di innovazione interregionali

La Strand 1 si rivolge a partnership che vogliano accelerare l’adozione da parte del mercato di soluzioni innovative scalabili nelle aree prioritarie delle S3 e sviluppare un portafoglio comune di progetti di investimento.

Strand 2a – Sostegno finanziario e di consulenza per lo sviluppo di catene di valore nelle regioni meno sviluppate

La Strand 2a si concentra sull’aumento della capacità degli ecosistemi regionali di innovazione nelle regioni meno sviluppate di partecipare alle catene globali del valore e a partenariati con altre regioni. Questa parte ha una forte dimensione di coesione e si concentra sulla creazione di collegamenti tra le regioni meno sviluppate e quelle più avanzate.

Maggiori informazioni: https://eismea.ec.europa.eu/funding-opportunities/calls-proposals/interregional-innovation-investment-i3-calls-strands-12a_en