“Credo nella scienza, non nella propaganda. Al di là dei grandi eventi dedicati ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica è necessario mettere insieme scienza e pragmatismo. In Veneto lo abbiamo fatto attraverso le reti innovative regionali che mettono insieme mondo accademico e imprese per garantire che ricerca e innovazione siano declinati nel territorio in base alle sue effettive necessità”.
Così l’Assessore allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato è intervenuto stamane in apertura del al forum dedicato a “Transizione Verde e Crescita Blu”, terzo degli eventi tematici realizzati online da Regione del Veneto nell’ambito del proprio piano di aggiornamento delle proprie policy in tema di ricerca e innovazione e, in particolare, della Strategia di specializzazione intelligente regionale (S3).
“La Regione del Veneto continuerà ad investire sulle reti innovative regionali – ha puntualizzato, inoltre, Marcato –. Un modello che abbiamo costruito insieme alle Università del Veneto, che ringrazio, riuscendo a coniugare scienza e pragmatismo. Continueremo ad investire per far emergere tutte le potenzialità di questo straordinario territorio”.